martedì 6 settembre 2016

RECENSIONE I DIARI DELLE STREGHE: LA PRIGIONIERA DI LISA JANE SMITH

Cari lettori anonimi, Salve a tutti voi!
Come state? Io tutto bene e dopo mesi e mesi che volevo pubblicarla, finalmente ci riesco! Quindi bando alle ciance, ecco a voi la recensione del secondo lume della quadrologia "I diari delle streghe" di Lisa Jane Smith.
Vi lascio qui di seguito il link della recensione del primo volume

Titolo: La prigioniera
Titolo originale: The Captive part I
Lingua originale: inglese
Serie: The secret circle
Traduttore: Paolo Falcone
Editore:Newton Compton
Anno:2009
Genere: romanzo
Sottogenere: urban fantasy
Formato che ho e prezzo di copertina: 4 romanzi in 1 a €9.90 (brossura)
Adattamenti cinematografici: nel 2009 in Italia viene pubblicata la serie The secret circle, ma sfortunatamente le riprese per la seconda stagione vengono bloccate. Ci sarebbe da soffermarsi un po' sulla questione della serie tv, così per saperne di più vi invito a rileggere la recensione del primo volume della serie.


Un libro che tratta ancora una volta il bullismo e i ricatti tra gli adolescenti. Scritto in maniera semplice, chiara e diretta, è una lettura leggera che non richiede troppa concentrazione, e nonostante abbia riscontrato troppa poca azione, rispetto le mie aspettative, mi ha comunque trasmesso la curiosità e la voglia di proseguire con la serie.

VOTO: 3/5

Vi ricordo di passare nella scheda "Letture con voi" dove potrete trovare tutte le recensione del blog,  per qualsiasi cosa visitate i contatti e non dimenticatevi di iscrivervi per rimanere sempre aggiornati.

Al prossimo post!
- La ragazza che si nasconde dietro un libro -

Nessun commento:

Posta un commento