RECENSIONE I DIARI DELLE STREGHE: LA FUGA DI LISA JANE SMITH

Salve lettori anonimi, oggi vi presento il terzo volume della serie delle streghe di Lisa Jane Smith.
Vi lascio i link delle recensioni dei volumi precedenti:
#1 
#2

Titolo: La fuga
Titolo originale: The Captive part II
Lingua originale: inglese
Serie: The secret circle
Traduttore: Paolo Falcone
Editore: Newton compton
Anno:
Genere: romanzo
Sottogenere: urban fanatsy
Formato che ho e prezzo di copertina: 4 romanzi in 1 a €9.90 (brossura)
Adattamenti cinematografici: nel 2009 in Italia è stata trasmessa la serie tv The secret circle, ma sfortunatamente le riprese sono state bloccate all'inizio della seconda stagione. Per questo vi invito a leggere la recensione del primo volume della serie.


Questo terzo capitolo della saga mi ha fatto vedere un notevole cambiamento e miglioramento della serie. Apprezzo che l'autrice abbia voluto mantenere una protagonista che per una volta non sia perfetta, ma che come "i comuni mortali" (ma sappiamo bene che non è così ahahah), anche lei commetta errori nel corso della storia. L'unica cosa che ho trovato "inutile" in questo libro è aggiungere un altro ballo della scuola, che poteva benissimo non esistere.
Questo libro mi ha fatto ben sperare sul quarto e ultimo capitolo della saga, ma vi farò sapere il mio parere nel prossimo post. ;)

VOTO: 3.5/5

Alla prossima,
- La ragazza che si nasconde dietro un libro -

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT