SNACK PER LA LINEA

Salve a tutti lettori anonimi, ormai Carnevale è finito e tra frittelle e crostoli i dolci non sono mai mancati nelle nostre tavole, ma non dimentichiamoci che la prossima festività è Pasqua, dove il cioccolato regnerà ancora una volta.
Non so se capita anche a voi, ma ogni tanto leggendo o lavorando mi viene voglia di qualche spuntino che stuzzica il lato più goloso di me.

Così un giorno mi sono messa a cercare idee per merende più sane  e possibilmente fatte in casa. Ho cercato ricette, le ho provate, ed oggi sono qui per darvi la ricetta di uno snack banale, buono, ma che sicuramente fa meglio di molti altri spuntini proposti dai supermercati.


Ed ecco a voi le CHIPS DI MELA:
  1. Lavate molto bene le mele, eliminate il torsolo e tagliatele a fettine sottili
  2. Sistemate le fette di mele distanziate sul piatto di vetro del microonde ricoperto con carta forno
  3. Fate cuocere per 4 minuti a 800 watt, ma controllatele spesso perché essendo molto sottili potrebbero cucinarsi troppo velocemente
  4. Trascorso il tempo, girate le mele e continuate la cottura per 2/3 minuti circa a 350 watt avendo cura di controllare costantemente
  5. Le chips di mele devono risultare dorate
  6. Fate raffreddare le chips di mele su una gratella e non preoccupatevi se sono umide, una volta raffreddate diventeranno croccanti
  7. Servitele con zucchero e velo se gradito o con una spolverata di cannella
  8. Conservate le chips di mele in un vasetto di vetro chiuso ermeticamente 

Inoltre potrete estendere questa ricetta anche ad altra frutta come i kiwi o pere, o addirittura alle verdure come le classiche patate, zucchine, zucca, barbabietole, carote, rape rosse...ovviamente controllate attentamente la cottura che potrebbe variare di qualche minuto. 


Io la trovo un'idea geniale per toglierci qualche sfizio, sgranocchiare cibi gustosi, ma rispettando maggiormente la linea, perché sicuramente anche se farete le chips di patate conterranno meno grassi di quelle in sacchetto del supermercato.

Voi le avete mai mangiate o preparate? Fatemi sapere se proverete questa ricetta anche voi, altrimenti ci vediamo direttamente al prossimo post!
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT