TAG LIBRI DALLA A ALLA Z

Salve lettori anonimi, oggi prendendo spunto da blog e canali youtube, vorrei fare il tag #libri dalla a alla z.
Questo è un genere di post che mi piace, perché è un modo per scrivere, tenervi compagnia e farvi conoscere sempre di più chi sono come lettrice/book blogger, e cosa vi consiglierei.

3...2..1.GO!

A
Un autore con la A maiuscola
Io direi ad occhi chiusi come autrice J.K.Rowling, perché la Rowling è la Rowling.
Come autore invece cito Tolkien, e anche lui è un autore magnifico che non ha bisogno di commenti.
(Ce ne sarrebbero altri da citare)

B
Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Non sempre, ma la cosa migliore sarebbe una tazza di the caldo in inverno e freddo d'estate.

C
Confesso di aver letto:
Qui non so che dirvi ahahah. Niente di così scandaloso.

D
Dovrei smettere di:
Aggiungere libri alla mia book wish list

E
E-reader o cartaceo
Credo che ci siano i pro e contro per entrambi: con l'ebook ho meno peso, è più pratico, i libri costano meno e ho più libri con me, mentre col cartaceo puoi sfogliarli, ammirare le copertine,e donano un'emozione che nessun apparecchio elettronico potrà mai sostituire.
Quindi pro ad entrambi, anche se per un discorso di meno stress alla vista preferisco il cartaceo.

F
Fangirl impenitente di:
Tantissime serie in particolare: Harry Potter e Shadowhunter.

G
Genere preferito e genere che di solito non leggi:
Preferisco il genere fantasy e le sue varianti, thriller (in particolare psicologico), narrativa contemporanea, mentre non preferisco leggere i gialli o storici troppo pesanti.

H
Ho atteso a lungo per:
Qualsiasi libro avessi intenzione di leggere, in particolare "La signora della mezza notte" di Cassandra Clare

I
In lettura al momento
Carve the mark di Veronica Roth

L
Luogo preferito per leggere:
All'aria aperta o camera mia.

M
Miglior prequel di sempre
Non saprei.

N
Non vorrei mai leggere
La serie di Anna Todd "After". Scusate per quelli che amano questa serie, ma io non sono "attratta" da questi libri.

O
Once more (un libro che hai riletto mille volte, ma che rileggeresti ancora)
Troppi libri! La trilogia di Divergent, la serie principale di Shadowhunters, trilogia Dannati di Gleen Cooper...

P
Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi che fose tanto bello)
Mi ha sorpreso molto Storia di una ladra di libri di Markus Zusak.

Q
Questioni irrisolti (un libro che non sei riuscita a finire):
Io finisco sempre i libri, anche quelli che non mi piacciono molto, ad un'eccezione: Il Teorema di Catherine di John Green, ed il bello è che non so nemmeno io il motivo.

R
Rimpianti letterari (serie interrotte o libri che non potrete finire di leggere):
Nessuno.

S
Serie iniziate, ma mai finite:
Molte devo ancora concluderle, ma non per sempre.E sono troppe da citare

T
Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Voldemort di Harry Potter, Sebastian e Valentine Morgenstern di Shadowhunters.

U
Un appuntamento con: (un personaggio di fantasia)
Jace o Clary di Shadowhunters per apprendere tutto sul loro fantastico mondo, e per prendere qualche dritta per diventare una di loro.

V
Vorrei non aver letto:
Non lo so, non mi pento delle mie letture.

Z
Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è andato giù)
Non c'è un finale che non avrei voluto leggere, c'è solo il finale del secondo o del terzo (ora non ricordo bene se entrambi o uno dei due) della serie dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick, che mi ha dato l'impressione di essere stato tutto molto sbrigativo, e avrei preferito che fosse più prolungato, per descrivere e far vivere meglio quello che stava succedendo nelle ultimissime pagine.


Spero che questo post vi sia piaciuto e alla prossima!
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA