RECENSIONE DI P.S. TI AMO ANCORA DI JENNY HAN

Lettori anonimi oggi non voglio farvi una vera e propria recensione del libro, ma solo una sua presentazione, per non fare spoiler a chi deve leggere il romanzo precedente.
Se siete curiosi andate avanti a leggere, altrimenti consiglio di fermarsi prima della trama a chi non ha letto “Tutte le volte che ho scritto ti amo”.

Ecco il link della recensione di “Tutte le volte che ho scritto ti amo

Titolo: P.s. Ti amo ancora
Titolo originale: P.s. I still love you
Lingua originale: inglese
Autrice: Jenny Han
Traduttrice: Annalisa Biasci
Editore: Piemme
Anno: 2015
Genere: Young Adult
Sottogenere: Romance
Formato che ho e prezzo di copertina: Rilegato €16,00
Libro successivo: //
Adattamenti cinematografici: //


Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All’inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro.
E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d’amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore.
Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte più semplice dell’amore.
 

Allora non vi dico come avevamo lasciato tutti i personaggi del libro precedente, ma purtroppo dalla trama possiamo capire che è innamorata di un ragazzo Peter, dove nel volume precedente aveva costruito una falsa storia d'amore per far ingelosire i rispettivi ex.
Però ci sono ancora tante domande, come: stanno insieme? Si sono lasciati? Come vanno le cose tra i due? ci sono altre persone nel cuore del ragazzo?
Perché Peter ha ancora l’ex fidanzata, Genevieve, che non intende lasciarlo. Genevieve che era la migliore amica di Lara Jean, da piccola, di cui era tanto gelosa.


Ho adorato un po' di più questo libro e Jenny Han sa come conquistare il lettore, tanto che risulta difficile staccarsi dal libro, non pensarci o far durare la lettura più di due giorni, se non meno.
Di recente, sono venuta a conoscenza di una super notizia: Jenny Han, sembra che stia scrivendo il terzo volume di questa serie, e io lo spero, e non vedo l'ora di leggerlo.

VOTO: 4/5

Spero di essere stata chiara, se avete dubbi o consigli contattatemi.
Ci vediamo al prossimo post
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA