RECENSIONE DI IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO DI BECCA FITZPATRICK

Lettori anonimi, oggi parliamo del primo volume di una serie di libri composta da quattro volumi.
L'autrice è una donna americana laureata in medicina, che ha abbandonato il campo medico per dedicarsi alla narrativa.
Ha scritto una saga che le ha portato un sacco di successo, già dal primo volume, “Il bacio dell'angelo caduto”, con il quale ha scalato le classifiche del New York times, diventando così un best seller internazionale.

Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
Titolo originale: Hush, hush
Lingua originale: inglese
Serie: Freeway #1
Autrice: Becca Fitzpatrick
Traduttrice: Loredana Serratore
Editore: PIEMME (Pickwick)
Anno: 2010
Genere: romanzo
Sottogenere: fantasy
Formato che ho e prezzo di copertina: brossura da €9,90
Libro successivo: Angeli nell'ombra
Adattamenti cinematografici: in progetto da Patrick Sean Smith

 
Quando Nora incontra Patch, un nuovo compagno di classe, la sua vita prende uha direzione inaspettata. Patch è bello e sexy, ma anche incredibilmente irritante e, sopratutto, misterioso. Nora vorrebbe odiarlo, ma l'attrazione che prova è irresistibile. Perché Patch è diverso dagli altri ragazzi, è un angelo caduto sulla Terra, in cerca di riscatto. Nora, coinvolta suo malgrado in un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, non immaginava di correre un tale pericolo: chi dei due pagherà l'amore con la propria vita?


Questa saga me l'avevano consigliata molte persone, ma non era ancora decisa ad iniziarla.
Alla fine mi sono decisa a leggerla e non so che dirvi se non...dovete iniziare a leggerla! È una serie che non è banale, anzi, ma andiamo con calma.

Il libro inizia con un prologo particolare alla Valle della Loira, Francia, nel novembre del 1565.
È sera, ed il duca Chauncey deve tornare a casa, ma prima di rientrare si imbatte in un giovane abbastanza strano. Questo gli ordina di essere servito dal duca, e rivela anche che il duca in realtà è un Nephilim e che dovrà farsi trovare nello stesso posto nei giorni compresi tra la luna nuova e la luna piena per poterlo servire. Chauncey, si accorge che il giovane ha delle cicatrici a forma di V nella schiena.
Ma che cos'è un Nephilim? Un Nephilim, è una persona che nasce come angelo caduto e con l'aspetto da umano. Essa è presente anche nella Bibbia, ed è conosciuta come una razza spaventosa e potente.
Dopo questo inizio particolare, che non comprendiamo subito il significato di ciò che abbiamo letto, se non alla fine del libro, veniamo catapultati nel presente, e facciamo subito conoscenza della nostra protagonista: Nora.
Lei è una semplice ragazza normalissima, che non sa che presto il suo futuro sarà sconvolto da un ragazzo bellissimo, ma dannatamente pericoloso per lei.
Dal giorno in cui incontrerà questo ragazzo, all'apparenza irritante, si scopre che è un angelo caduto ed il suo nome sarà Patch. Col suo arrivo la vita di Nora dovrà affrontare tante difficoltà e pericoli, mettendole tanti dubbi per la testa su di chi si deve veramente fidare.
Per lei non è semplice scegliere tra la parte razionale e la parte irrazionale di ognuno di noi, e Nora dovrà lottare con sé stessa, per seguire una delle due strade, senza rischiare di non sbagliare.
Ma l'amore vince sempre e su tutto, anche se significa scoprire una verità particolare, incredibile e sconvolgente, che riguarda un mondo che Nora credeva inesistente, nel quale vivono uomini alati, angeli, a cui sono legate tante storie, e molti di loro si nascondono proprio sulla terra, senza ali perché non sono stati fedeli a Dio.

Un libro che chi ama il genere Fantasy deve assolutamente leggere, perché è praticamente perfetto, e andando avanti con la saga sarà sempre meglio la storia scritta da Becca. Ve ne innamorerete, e fino ad ora non ho trovato una persona che non sia stata soddisfatta da questa saga.
Un libro ricco di misteri, avventura, colpi di scena, un po' di romanticismo e coinvolgimento, ed il tutto incuriosisce sempre di più il lettore. Alla fine sarà inevitabile affezionarsi ai due protagonisti, Nora e Patch.

Non aspettatevi mondi fantastici, pieni di magia ed esseri soprannaturali. Vi troverete semplicemente sulla Terra, con delle persone un po' “diverse” dagli altri.

VOTO: 5/5

Sono indecisa se farvi le recensioni dei prossimi volumi, perché vorrei evitare di fare spoiler a chi non ha letto quello prima.
Spero di essere stata chiara, se avete dubbi o consigli contattatemi.
Ci vediamo al prossimo post
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA