COURTSHIP BOOK TAG IN COLLABORAZIONE CON neverendingstories //

Ciao a tutti lettori anonimi!
Come state? Arriva l'estate e la voglia di leggere libri mi sta divorando, ma oggi ho il piacere di presentarvi una nuova collaborazione con Emanuele del canale youtube neverendingstories // ; mi raccomando passate sul suo canale e guardate il video in collaborazione, iscrivitevi al suo canale e guardate tutti i suoi video, perché è un bravissimo italian book tuber a mio parere, sopratutto per chi (come me) ama il genere fantasy/distopico.
Il Courtship Book Tag è stato ideato da Leah di Hi, I love books , anche lei è una book tuber.

3...2...1....GO!


Fase 1: Attrazione iniziale!
Un libro che hai comprato per la sua copertina

Non so spiegarvi bene il motivo, ma il primo libro che mi è venuto in mente per questa prima fase, è stato Firbird: la caccia, di Claudia Grey. Ha una copertina che personalmente mi piace molto, con queste due città: una tutta grigia e cupa, e l'altra colorata e vivace, un po' come siamo noi esseri umani ahahah ;)
 
Fase 2: Prima impressione!
Un libro che hai comprato per la sua trama
Assolutamente Shiver di Maggie Stiefvater. La sua trama mi ha messo molta curiosità. Era il genere mio praticamente, un paranormal fantasy con un po' di mistero. Il mese scorso l'ho anche letto, ed è un libro molto bello, coinvolgente e con un finale che non mi aspettavo: non vedo l'ora di leggere il seguito. Vi scrivo qui sotto la trama, e ho già qualche idea sulla possibile recensione :)
"Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.."

Fase 3: Parole dolci!
Un libro con una bella prosa

In questo punto sono andata un po' in crisi per l'imbarazzo della scelta, ma dopo qualche minuto in più di riflessione, ho scelto un libro particolare, ma scritto molto bene secondo me, ovvero "La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs. (ho intenzione di farvi anche di questo una recensione) Ho scelto questo romanzo perchè credo che sia stato molto difficile per Riggs trascrivere su carta, in maniera comprensiva e chiara, un mondo così grande e fantastico.  Il riultato è un capolavoro scritto veramente bene, che mi ha preso molto e mi ha fatto chiedere se esistono davvero quelle creature citate. Inoltre è un paranormale utilizzato in una maniera diversa, ma molto bella, e grazie alle foto all'interno del libro (molto particolari anch'esse) ci permette di entrare ancora meglio nella storia. Insomma consigliatissimo ahahah 

Fase 4: Primo appuntamento!
Il primo libro di una serie che ti ha fatto venir voglia di proseguirla



Non poteva mancare in questo tag almeno un libro di Cassandra Clare: quindi come primo libro di una serie che mi ha fatto venir voglia di proseguirla, è sicuramente Shadowhunters:città di ossa di Cassandra Clare. 
Consiglio caldamente a tutti gli amanti del fantsy di entrare a far parte di questo meraviglioso mondo: una serie che ho amato e che mi ha fatto impazzire nel senso buono della parola.



Fase 5: Chiamate a tarda notte
Un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte

Mi ha tenuta sveglia di notte Shadowhunters: città di fuoco celeste di Cassandra Clare, perchè dai cinque libri precedenti c'erano ancora tante domande nella mia testa senza una risposta, e anche leggendo quest'ultimo della serie le domande aumentavano. Così tra la bellezza del libro, lo stile di scrittura meraviglioso della Clare e le risposte che dovevo trovare nell'ultimo libro, sicuramente è uno dei romanzi che mi ha tenuta più sveglia.
 
Fase 6: Sempre nella mia testa!
Un libro al quale non puoi smettere di pensare

Ho scelto Colpa delle stelle di John Grenn, e nonostante sia stato un libro molto discusso, penso molto a questo libro e come i nostri due protagonisti, nonostante le mille difficoltà che incontrano nella loro vita, non si arrendono mai, e cercano di vivere una vita il più normale possibile.


Fase 7: Contatto fisico!
Un libro che risulta bellissimo al tatto

Senza nulla togliere al grande J.R.R. Tolkien, la copertina di "Lo hobbit" , in questa versione di Gli adelphi mi piace molto, perchè ha una copertina "vellutata".

Fase 8: Incontrare i genitori
Un libro che hai consigliato ai tuoi amici ed alla tua famiglia

Sicuramente Resta anche domani di Gayle Formann, perchè è un libro ricco di significato, e che ti fa riflettere molto. Trovate la mia recensione cliccando qui.



Fase 9: Pensare al futuro!
Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente


Per questa ultima fase ho dovuto sceglierne due, perchè sono troppo indecisa: Divergent di Veronica Roth e Harry Potter e la pietra filosofale, di J.K. Rowling. Ho letto queste due serie un sacco di volte e ogni volta non smetto di adorarle, anzi mi sorprendono ancora, e presto le rileggerò sicuramente.
Spero che vi sia piaciuto questo post, e voi che libri avreste inserito? Ringrazio ancora per la bellissima opportunità Emanuele, e mi raccomando, passate nel suo canale. ;)
 
A presto
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT