SOLIDARIETA' DIGITALE CON "IL MANOSCRITTO"

Salve a tutti lettori anonimi, come state?
Spero tutto bene, nonostante la situazione di emergenza che stiamo affrontando tutti quanti.

Tante sono le aziende e le società che stanno mettendo a nostra disposizione diversi servizi, per aiutarci a passare più volentieri i momenti di noia che potrebbero arrivare durante le nostre giornate.

In particolar modo volevo sottolinearvi l'iniziativa della casa editrice Fazi Editore, che ha messo a disposizione il romanzo "Il manoscritto" di Frank Thilliez, in formato digitale, gratuitamente.

Il romanzo è stato amato da tantissmi lettori da tutto il mondo, che sono rimasti colpiti, affascinati e coinvolti in questa lettura sorprendente.
L'autore è stato pluripremiato maestro del giallo francese che in questo romanzo costruisce un intreccio calibrato al millimetro tra i vari temi trattati. È uno dei libri di maggior successo della collana Darkside di Fazi Editore, che personalmente sto apprezzando molto, leggendo un po' alla volta tutti i libri appartenenti ad essa; non preoccupatevi, le recensioni arriveranno ;)


Ad ogni modo, il romanzo parla di Léane Morgan che è considerata da tutti la regina del thriller, ma firma i suoi libri con uno pseudonimo per preservare la propria vita privata, che ha subito un profondo sconvolgimento: sua figlia Sarah è stata rapita quattro anni prima e la polizia ha archiviato il caso come omicidio a opera di un noto serial killer, pur non essendo mai stato ritrovato il corpo della ragazza. Dopo la tragedia, del suo matrimonio con Jullian non è rimasto che un luogo, la solitaria villa sul mare nel Nord della Francia che Léane ha ormai abbandonato da tempo; ma quando il marito viene brutalmente aggredito subendo una perdita di memoria, lei si vede costretta a tornare in quella casa, carica di ricordi dolorosi e, adesso, di inquietanti interrogativi: cosa aveva scoperto Jullian, perso dietro alla ricerca ossessiva della verità sulla scomparsa della figlia? Intanto, nei dintorni di Grenoble, viene ritrovato un cadavere senza volto nel bagagliaio di una macchina rubata: potrebbe forse trattarsi di un’altra vittima del presunto assassino di Sarah. Le intuizioni del poliziotto Vic, dotato di una memoria prodigiosa, permetteranno di incastrare alcuni tasselli del puzzle, ma altri spaventosi elementi arriveranno a confondere ogni ipotesi su una verità che diventa sempre più distante, frammentaria e, inevitabilmente, terribile.
Un romanzo che ha colpito amanti del genere e non, grazie al suo meraviglioso e sconvolgente intreccio; un thriller che non si farà scappare nessun lettore.
 Che aspettate? Correte a scaricarlo qui.
 Al prossimo post!
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT