CONSIGLI PER RIUSCIRE A SVEGLIARVI PRESTO

Salve a tutti lettori anonimi, oggi post legato a quello precedente, dal titolo "5 buoni motivi per svegliarsi presto", perché ho pensato che i motivi possono essere interessanti, ma poi bisogna anche riuscire a metterli in pratica, ma come?

Per questo vi ripropongo tre cose che ho fatto io per abituarmi alla sveglia presto.

1. Posso dire che è assolutamente difficile cercare di cambiare la propria routine da un giorno all'altro, perché il primo giorno, massimo il secondo, riuscirete a svegliarvi anche due ore prima del solito, ma al terzo il vostro corpo non vorrà più saperne. Per questo vi consiglio di andare per gradi, iniziando ad anticipare di dieci minuti la propria sveglia per un paio di giorni, poi di venti, trenta, fino ad arrivare all'ora che desiderate.

2. Ovviamente se ci si vuole svegliare presto, bisogna anche andare a letto prima, quindi cercate di andare a dormire alla sera all'ora che più vi permetterà di fare le vostre circa 7-8 ore di sonno, per permettere al vostro corpo e alla vostra mente di riposarsi al massimo.

3. Se siete persone particolarmente pigre, datevi una buona motivazione per svegliarvi presto, come per esempio seguire un particolare programma in tv mentre si fa colazione, prepararvi una buona colazione alla mattina, o semplicemente trovate la vostra routine che vi spingerà ad uscire dal letto, e non a rimanerci.


Spero che vi siano utili, e se avete altri consigli da condividere scrivete pure qui sotto.

Al prossimo post,

- La ragazza che si nasconde dietro un libro -

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA