OGNI GIORNO PUO' ESSERE UN NUOVO INIZIO

Salve a tutti lettori anonimi, come state?
Qui il post quarantena si fa sentire cercando di recuperare più tempo possibile, anche per voi è lo stesso?
Ma torniamo al nuovo post, che spero vi possa dare delle good vibes!

Oggi parleremo di buoni propositi, e sapevate che secondo alcune analisi di Pinterest, social utile per dare mille ispirazioni, sono solo due i momenti dell'anno concentrati in ricerche su organizzazione, routine, nuovi progetti e buoni propositi? Il principale è ovviamente l'inizio dell'anno nuovo, il secondo avviene a settembre/inizio autunno, che corrisponde al rientro nelle scuole.
Solitamente si cercano messaggi motivazionali e di positività, consigli e idee per migliorare la propria situazione economica e sociale, o per migliorare il nostro stile di vita o la nostra organizzazione.
Ma perché non possiamo provare a partire da un tempo più vicino a noi come oggi o domani? Perché cercare di rimandare e non provare a migliorare la nostra situazione sin da subito?



I buoni propositi per l'anno a venire sono sempre stati un must anche del mio capodanno, ma credo che alcuni obbiettivi non abbiano bisogno di gennaio per essere messi in pratica; perciò ecco quali sono i miei buoni propositi che non devono essere rimandati:

  • una buona routine: non importa se volete migliorare la vostra routine di skin care, oppure quella di allenamento sportivo, di tempo per sé stessi o la routine relativa alla produttività, sono tutte parti importanti della giornata che ci aiutano a renderci fieri di noi stessi, quindi perché aspettare di essere felici per noi?;
  • organizzazione: avete intenzione di mettere in atto qualche metodo per risparmiare di più? volete diventare più eco-sostenibili? oppure volete cercare di organizzare/ottimizzare al meglio la vostra giornata? Non serve gennaio per questo, alla fine prima iniziate e prima vedrete dei risultati, che siano risparmi, giornate organizzate meglio o piccole azioni per aiutare il nostro pianeta;
  • obbiettivi: tutti noi abbiamo quel sogno nel cassetto che prima o poi vogliamo realizzare, dall'aprire un negozio, a scrivere un libro o vedere una particolare città del mondo, perciò perché rimandare emozioni così grandi? Iniziate subito a costruirvi passo dopo passo la strada per raggiungere i vostri obbiettivi di vita, e vedrete che non ci perderete nulla, anzi.

Questi sono i miei buoni propositi per tutti i giorni, e i vostri quali sono?
Al prossimo post,
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT