CARI LETTORI

-Voi non mi conoscete, mi nascondo dietro ad una firma che può rispecchiare non solo la scrittrice di questo blog, ma tante altre persone che si nascondono dietro un libro nella speranza di trovare una soluzione per i loro problemi, oppure per vivere storie ed emozioni da sogno.-

Cari lettori,
dopo tanto tempo un nuovo post è arrivato, ma era inutile ricominciare a scrivere come se nulla fosse o con una frase che chiedesse semplicemente scusa, così ho deciso di scrivere una sorta di pagina di diario; potete ignorarla oppure potete leggerla, ma questo è quello che mi è successo.
Sono passati mesi dall'ultimo post e se posso attribuire gran parte della colpa alla scuola e al lavoro, il resto è dovuto da una serie di cambiamenti che sono avvenuti nella mia vita.
Nonostante questo non ho mai voluto abbandonare la mia piattaforma, il mio piccolo spazio per esprimere i miei pensieri e condividere le mie passioni, aspettavo solamente il momento giusto di riprendere in mano le cose.

In questi mesi per quanto riguarda la scuola ho avuto un culmine di studio e stress fino agli inizi di giugno, che sono stati ripagati dalla promozione alla classe quinta superiore. A settembre inizierò l'ultimo anno e per quanto ci sia la gioia di finire, c'è anche la paura nell'affrontare la maturità e quel che avverrà dopo, mentre la sensazione che stia passando tutto fin troppo in fretta sta nascendo dentro di me.

Oltre a ciò, in questi mesi ho dedicato molto tempo ad amici che erano in difficoltà, perché un amico ci deve essere non solo per ridere e scherzare, ma anche per fare da spalla su cui piangere.
Ricordi molto dolorosi del passato sono riaffiorati, e nonostante le lacrime riversate alle due di notte da sola, mi sono sempre svegliata facendo finta di nulla ed evitando di parlarne con qualcun' altro; questo per paura di essere deboli, di essere criticati o per chissà quale motivo, ma fidatevi che se c'è un problema dovete parlarne con qualcuno e non tenervi tutto il dolore dentro di voi. Io dopo tanto tempo l'ho fatto, e fidatevi che sono stata molto meglio, e rimpiango di non averlo fatto prima.
Ho passato momenti di forti dubbi, e forti riflessioni, ho provate nuove emozioni (belle e brutte).

Molte volte sento persone che definiscono amico anche un passante per strada che vedono ogni giorno per due secondi, io non critico quel rapporto, ma in questi mesi ho capito chi è veramente un amico; è colui che non ti abbandona mai, cerca di regalarti un sorriso e sarà il tuo complice nelle tue pazzie.
Se qualcuno vi impedirà di essere voi stessi, vuol dire che non è degno del vostro affetto, circondatevi di persone che sanno apprezzarvi nei pregi e nei difetti, nelle vostre pazzie e nei vostri momenti più seri.

Ora sono arrivata ad un punto ignoto, dove non so se fidarmi del prossimo oppure no, se continuare con la filosofia "osa nella vita, che a rinunciare ce la fanno tutti" è giusta da seguire o meno, i progetti per il mio futuro sono sempre più vicini ad un sogno che alla realtà, ma sapete che c'è...non arrendetevi mai. Non fermatevi alle paure, perché se dovessimo ascoltare ogni singola paura finiremmo per non vivere; è vero che a volte le paure ci risparmiano un dolore, ma se c'è dolore c'è anche la felicità. 

E' giusto avere paura nella vita, ma non facciamoci manipolare da questa emozione/sensazione, perché la vita è una, e chi non rischia non perde nulla, ma chi rischia potrebbe anche vincere. Smettere di avere paura potrebbe essere già un grande passo per essere felici, per essere sorpresi da quanto potevamo perderci. Vorrei soltanto che certe persone lo capissero, tutti a dire che nella vita bisogna rischiare ogni tanto, e dopo siamo i primi a non farlo. Nessuno ha mai detto che la vita sarà facile, anzi sarebbe una presa in giro, perché di difficoltà se ne incontreranno molto spesso, quindi perché non smetterla di avere paura da soli e di avere paura con altre persone. Tentar non nuoce, da perdere non c'è proprio nulla.

Non arrendetevi perché ci sarà sempre qualcuno che vi vuole bene veramente, perché la vita sarà sempre un punto interrogativo e di difficoltà ce ne saranno tante, ma voglio sperare che prima o poi arriverà tutto.
Io lotto per chi voglio essere ogni giorno, penso ad oggi e non a quello che potevo fare ieri. Fate del vostro sorriso la miglior arma, e vivete ogni giorno come se fosse l'unico.

 Grazie per chi ha letto tutto, e scusate gli eventuali errori..
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT