IL SIGNIFICATO DELLE DITA

Salve a tutti lettori anonimi, oggi ritorno con voi con un post lifestyle.

La primavera finalmente è arrivata dopo diverse turbolenze. In questa stagione, e in quella successiva, sono tante le ragazze che tirano fuori la loro scatola degli anelli per arricchire il loro look.
L'anello per una ragazza è simbolo di femminilità. di mani aggraziate e ben curate, un particolare senza regole, ma che segue soltanto il gusto personale.
Solo da qualche anno, quando mia mamma mi ha regalato una sua vecchia fedina che usava quando aveva la mia età, ho iniziato ad indossarli, prima uno, poi due e poi tre. Da allora ne ho sempre almeno uno con me, e se trvo quello giusto diventa l'accessorio a cui non so rinunciare.

Ma avete mai fatto caso che a volte, abbiamo l'istinto di mettere un anello su un dito piuttosto che su un altro?



Oggi anelli che fungono da accessorio ce ne sono tanti, per ogni tipo di trend e di ragazza, come i mind rings, anelli da porre sulle falangine delle dita per esaltare nail art impeccabili. Che siano anelli sottili venduti in trio, anelli decorati con pietre preziose da portare come solitario sull'indice per un aspetto più elegante. mindi ring impreziositi da piccoli brillantini o mind ring super vistosi per chi vuole osare, rimarranno un trend apprezzatissimo adatto per ogni tipo di personalità.



Oppure abbiamo le party girl (cocktail ring), ovvero tutte le ragazze che indossano anelli molto femminili che devono il loro nome ai tempi dei cocktail party nell’America del Proibizionismo. Durante gli eleganti party, dagli inviti selezionatissimi, le signore ordinavano il cocktail alzando la mano su cui brillavano anelli straordinari. Attiravano l’attenzione del cameriere e si guadagnavo l’invidia delle altre signore che ne indossavano di meno preziosi e appariscenti. Oggi il cocktail ring è l’anello da donna più ambito per le serate sfavillanti e per le ragazze che non amano passare inosservate. Grandi, con luccicanti pietre colorate e montature ricche e sfarzose, così sono i cocktail ring da indossare con eleganza.


Infine ci sono gli anelli ispirati alla natura per tutte le ragazze più romantiche (e must have stagione primavera-estate 2018). Fiori, bouquet e piccoli insetti graziosi, come farfalle e libellule, fioriscono su monili e gioielli di ogni materiale e foggia. La primavera sboccia tra le dita e fiorisce sugli anelli da donna con fiorellini dai petali delicati, con quadrifogli e anche piccole farfalle colorate. Un piacevole rimando vintage ai bijoux degli anni Cinquanta e Sessanta.





Ma parliamo del punto focale del post, ossia il significato degli anelli in base alla posizione sulle dita!

Dito pollice è il dito più solido e deciso e simboleggia il potere. Metterci un anello significa provocare e rivelare sicurezza in se stessi.
L’indice è invece simbolo della direzione da prendere, della strada da imboccare, e un anello posizionato qui simboleggia ambizione.
Portare un anello sul dito medio denota equilibrio e stabilità, come la sua stessa posizione all’interno della mano.
All’anulare, come già detto, si portano l’anello di fidanzamento e/o la fede, e simboleggia il dito dell’amore e della volontà di costruire una famiglia. Racconta anche che abbiamo preso un impegno e, che non siamo disponibili.
Infine il mignolo, dito nobile e minuto, è quello che fa meno delle altre dita della mano. Indica vanità, creatività ed intuizione.

La mano destra denota forza e carisma, la sinistra arricchita di anelli racconta invece di noi che siamo persone sensibili e sognatrici.


E voi vi ritrovate nelle descrizioni?
Per qualsiasi cosa lasciate un commento o contattatemi per e-mail. ;)

A presto
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-


Ricerche fatte da www.vitadonna.it

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT