SERIE TV: IL COLORE DELLE MAGNOLIE
Salve a tutti lettori anonimi, oggi andremo a Serenity, una piccola cittadina, ma anche luogo delle narrazioni della serie tv "Il colore delle magnolie", tratta dai libri di Sherryl Woods.

Questa serie prodotta da Netflix rientra nel genere romance, ed è principalmente rivolta ad un pubblico femminile, o in generale ad un pubblico adulto. La storia racconta le vicende di diverse famiglie che abitano in una piccola cittadina che ama chiaccherare. Questa cittadina si chiama Serenity, e si trova nel Sud della Carolina, anche se in realtà le riprese sono state fatte in Georgia. La traduzione del nome di questo piccolo paese è serenità, ed è l'emozione che ogni episodio vuole trasmettere allo spettatore durante la visione di ognuno di essi.
Il cast l'ho trovato decisamente adatto e competente ad ogni ruolo assegnatoli, dando un potere incisivo all'intera serie tv. Questo è stato possibile anche con un piccolo aiuto della scenografia e dall'ambientazione spettacolare, creando ilmix perfetto per incentivare lo spettatore a guardare l'episodio successivo. Credo che i personaggi, come gli interpreti, siano stati fantastici nell'entrare in sintonia e a farsi comprendere dallo spettatore, coinvolgendole emotivamente in ogni momento di gioia o dolore.
Senza fare troppi spoiler il finale è tstato davvero inaspettato, lasciando la speranza per una seconda stagione che spero arrivi il prima possibile.
Il colore delle magnolie è stata tratta dalla collana di romanza di Sherryl Woods, editi da Harmony, e se anche voi siete stanchi dell'attesa, e siete dei lettori accaniti, vi lascio qui sotto il nome e l'ordine corretto dei romanzi che compongono questa collana:
Profumo di magnolia
Dolce magnolia
I segreti delle magnolie
Come magnolie in fiore
Il colore delle magnolie
Coccole e magnolie
L’estate delle magnolie
Magnolie a mezzanotte
All’ombra delle magnolie
Amore, amiche e… magnolie
Swan Point (non pubblicato in Italia)

Una serie non troppo pesante da seguire, perfetta per qualche pausa durante la giornata, che insegna il valore della vera amicizia e che ad ogni fine, bella o brutta che sia, ci sarà sempre un nuovo inizio pronto ad attenderci. Le possibilità per cvambiare la prpria vita ci sono, basta solo coglierle e sfruttarle al meglio, tutto dipende da noi stessi.
Se volete iniziare questa serie tv con una marcia in più preparatevi un buon margarita, il compagno di ogni serata delle nostre tre protagoniste. Vi lascio la ricetta di Giallo Zafferano qui.
E voi l'avete vista o la vedrete? Al prossimo post,
-La ragazza che si nasconde dietro un libro-
Commenti