SERIE TV: IL COLORE DELLE MAGNOLIE

Salve a tutti lettori anonimi, oggi andremo a Serenity, una piccola cittadina, ma anche luogo delle narrazioni della serie tv "Il colore delle magnolie", tratta dai libri di Sherryl Woods.

 
La storia ha come protagoniste tre donne grandi amiche tra di loro: Maddie Townsend, Dana Sue Sullivan e Helen Decatur, ognuna delle quali sta vivendo un momento difficile nella propria vita. 
Maddie e suo marito stanno affrontando una separazione, dopo un tradimento da parte di lui con la giovane assistente assistente Noreen, la quale rimane incinta. Ovviamente questa separazione molto dolorosa ha messo in difficoltà tutto il nucleo familiare, coinvolgendo anche i figli della coppia e non soltanto loro due.
Dana Sue, mamma single appena uscita da un matrimonio difficile, ha problemi ad interagire con la figlia adolescente e a gestire il suo ristorante.
Helen, avvocato di successo, cerca sempre di essere di supporto per le due amiche, cercando di far emergere i propri problemi di vita personale, quali la difficoltà di trovare un compagno per la vita e il vuoto dato dal desiderio di avere un figlio.
Questo trio "sweet magnolias" si è formato ai tempi del liceo, e da allora hanno affrontato insieme ogni evento della propria vita, ma questa volta le difficoltà erano sempre più intense, così insieme decidono di riscattarsi aprendo una Spa femminile, segno del loro nuovo inizio. Quando sembrava ormai tutto chiaro arriveranno nuovi imprevisti a mettere in difficoltà la serenità delle nostre tre protagnoiste e delle loro relative famiglie.
 
 

Questa serie prodotta da Netflix rientra nel genere romance, ed è principalmente rivolta ad un pubblico femminile, o in generale ad un pubblico adulto. La storia racconta le vicende di diverse famiglie che abitano in una piccola cittadina che ama chiaccherare. Questa cittadina si chiama Serenity, e si trova nel Sud della Carolina, anche se in realtà le riprese sono state fatte in Georgia. La traduzione del nome di questo piccolo paese è serenità, ed è l'emozione che ogni episodio vuole trasmettere allo spettatore durante la visione di ognuno di essi.

Il cast l'ho trovato decisamente adatto e competente ad ogni ruolo assegnatoli, dando un potere incisivo all'intera serie tv. Questo è stato possibile anche con un piccolo aiuto della scenografia e dall'ambientazione spettacolare, creando ilmix perfetto per incentivare lo spettatore a guardare l'episodio successivo. Credo che i personaggi, come gli interpreti, siano stati fantastici nell'entrare in sintonia e a farsi comprendere dallo spettatore, coinvolgendole emotivamente in ogni momento di gioia o dolore.

Senza fare troppi spoiler il finale è tstato davvero inaspettato, lasciando la speranza per una seconda stagione che spero arrivi il prima possibile.

Il colore delle magnolie è stata tratta dalla collana di romanza di Sherryl Woods, editi da Harmony, e se anche voi siete stanchi dell'attesa, e siete dei lettori accaniti, vi lascio qui sotto il nome e l'ordine corretto dei romanzi che compongono questa collana:

  • Profumo di magnolia

  • Dolce magnolia

  • I segreti delle magnolie

  • Come magnolie in fiore 

  • Il colore delle magnolie

  • Coccole e magnolie

  • L’estate delle magnolie

  • Magnolie a mezzanotte

  • All’ombra delle magnolie

  • Amore, amiche e… magnolie

  • Swan Point (non pubblicato in Italia)

Una serie non troppo pesante da seguire, perfetta per qualche pausa durante la giornata, che insegna il valore della vera amicizia e che ad ogni fine, bella o brutta che sia, ci sarà sempre un nuovo inizio pronto ad attenderci. Le possibilità per cvambiare la prpria vita ci sono, basta solo coglierle e sfruttarle al meglio, tutto dipende da noi stessi.

Se volete iniziare questa serie tv con una marcia in più preparatevi un buon margarita, il compagno di ogni serata delle nostre tre protagoniste. Vi lascio la ricetta di Giallo Zafferano qui.

E voi l'avete vista o la vedrete? Al prossimo post,

-La ragazza che si nasconde dietro un libro-

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA