5 BUONI MOTIVI PER SVEGLIARSI PRESTO ALLA MATTINA

Salve a tutti lettori anonimi, oggi post non inerente al mondo dei libri (almeno non completamente), perché andremo a parlare di alcuni validi motivi per alzarsi presto la mattina.

Siamo ancora in tanti chiusi in casa per la pandemia in corso, chi per dad e chi per smart-working, e queste nuove abitudini hanno modificato la nostra routine, tanto da aver eliminato per molti la fastidiosa sveglia presto, e rimanere così coricati sotto le coperte fino a 10 minuti prima dell'inizio delle lezioni o della giornata lavorativa.

Posso capire che il calore delle coperte sia piacevole, e lo dice una dormigliona, ma posso garantirvi che svegliarvi presto, almeno nei giorni infrasettimanali, ha i suoi benefici, e oggi ve ne andrò a presentare cinque.

1. Basta alla paura del ritardo: svegliandovi con un po' di anticipo eviterete di svegliarvi in fretta e in ritardo, dovendo, a volte, rinunciare alla colazione o al prepararvi con calma.


2. Guadagnerete tempo prezioso: svegliandovi presto potreste dedicare quell'ora in più per fare una doccia con calma, prepararvi una buona colazione e gustarvela con tranquillità, leggere un libro o un giornale dando la vostra completa attenzione alla lettura del momento.


3. Basta scuse, è ora di fare sport! In questa situazione anche la nostra pigrizia ha avuto la meglio, ma svegliarvi presto, anche quando torneremo alla normalità, potrete fare un po' di movimento, come una passeggiata di mezz'ora, che vi permetterà di iniziare la giornata con una grinta in più.


4. Sempre più energie: è stato riscontrato che abituarsi a svegliarsi presto (non troppo, è importante anche dormire) vi permetterà di acquisire sempre più energie utili da sfruttare durante la giornata.


5. Infine l'aspetto che preferisco del svegliarmi presto al mattino è la quiete: si è ancora in quella fase dove si riesce a percepire un silenzio rilassante , facendovi apprezzare ancor di più quel momento di pace e di benessere che durante la giornata potrebbe venire a mancare, a causa di rumori e della caoticità della città. Inoltre potrete godere di tramonti indimenticabili e unici, che vi faranno sentire subito meglio.


E voi vi svegliate presto? Quale punto preferite?

Al prossimo post,

- La ragazza che si nasconde dietro un libro -

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "UNO SPLENDIDO ERRORE" DI ALI NOVAK

RECENSIONE LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

RECENSIONE BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE DI ALESSANDRO D'AVENIA